Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
ARTISTA Nicoletta Carella

ARTISTA Nicoletta Carella

 

Nicoletta Carella nasce nel 1976 a Mesagne, città in cui più tardi consegue la maturità scientifica. Si laurea in Farmacia a Bari e lavora come farmacista a Fiumicino, Roma, Bari e Lecce. Contemporaneamente, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università del Salento, conseguendo la laurea nel 2016. Dal 2017 lavora come informatore scientifico.

La sua passione per l’arte nasce molto presto, con la scoperta della bellezza, l’equilibrio e l’armonia dell’arte classica, che catturano fin dal principio la sua attenzione e che resteranno sempre delle costanti nella produzione successiva. Il suo interesse si focalizza soprattutto sul disegno e sulla ritrattistica, per poi estendersi anche al paesaggio e alla pittura a olio.

Attratta dalla bellezza della sua terra, che esplora in bicicletta, ne sperimenta un’interpretazione del tutto personale, che vuole risaltare, per mezzo del colore, tutta la magia racchiusa nella natura e il sentimento di libertà che scaturisce dai lunghi percorsi solitari, dall’odore del mare, dal calore del sole, dall’umidità della terra e dal vento che sferza la pelle. Sempre alla ricerca di nuove idee, si dedica all’approfondimento della storia dell’arte, con particolare interesse verso gli autori del XIX e XX secolo.

 

 

ARTISTA_NICOLETTA_CARELLA
Nicoletta Carella
Show CommentsClose Comments

Leave a comment